top of page

ESTETICA DENTALE

Sono tantissime le persone che non soddisfatte dei propri denti e così tendono a sorridere il meno possibile o a cercare di nascondere quello che ritengono un vero e proprio difetto.

E' nostra convinzione di come, talvolta, basti davvero poco per eliminare il disagio dato da una dentatura ingiallita o irregolare e tornare a svolgere una vita sociale appagante e senza pensieri. 

​

Un bel sorriso, oltre ad accrescere l’autostima, migliora la nostra vita e, di conseguenza, quella di chi ci circonda.

Anche nella sfera professionale, avere denti bianchi e perfetti, rappresenta uno dei principali biglietti da visita, un ottimo Pensi che questo sia un tuo problema? 

Non ti resta che affidarti a noi.

Lo studio Pagliari saprà consigliarti quale trattamento estetico più adatto a risolvere ogni caso specifico. Abbiamo diverse strategie per rendere il tuo sorriso più brillante

Dopo una visita con il Dott. Pagliari potremo comprendere quali siano le strategie di utilizzare per il tuo caso e le tue esigenze.

sbiancamento prima e dopo.jpg

​

SBIANCAMENTO

I nemici dell’estetica dentale sono le pigmentazioni e le discolorazioni.

​

Si parla di pigmentazione quando sostanze coloranti (pigmenti contenuti negli alimenti, il fumo o medicinali) si fissano alla saliva e da lì passano negli strati superficiali dello smalto.

Si parla, invece, di discolorazione quando il cambiamento del colore avviene per il mutamento strutturale della dentina (invecchiamento, malattie coinvolgenti lo sviluppo osseo, da amalgama d’ argento, devitalizzazioni).

​

Lo sbiancamento dentale punta ad agire sulle pigmentazioni e su alcune discolorazioni rendendo il colore dei denti più chiaro.

​

Questa terapia viene condotta in diversi modi:

​

1. Home Bleaching: al paziente viene fornita una mascherina trasparente che funge da contenitore per la sostanza sbiancante. Il paziente dovrà indossarla 2 ore al giorno per una settimana alla fine della quale si può decidere se interrompere o continuare la terapia

​

2. Power Bleaching: lo sbiancamento viene condotto completamente nello studio dentistico. Viene utilizzata una concentrazione di sostanza sbiancante più alta rispetto all’Home Bleaching motivo per cui viene utilizzata una diga protettiva per le gengive. Il trattamento dura normalmente 2 sedute.

​

3. Walking Bleaching: trattamento specifico per i denti devitalizzati che consiste nell'inserimento del materiale sbiancante direttamente all'nterno del canale del dente da trattare. Generalmente il trattamento dura due sedute tra le quale intercorrono 3 settimane per permettere alla sostanza sbiancante di agire.

​

​

Lo sbiancamento dentale professionale viene eseguito dall’odontoiatra o dall’igienista dentale che si avvalgono dell’uso di una innovativa lampada al Led e di due agenti sbiancanti in gel: il perossido di idrogeno o il perossido di carbammide. Questi, utilizzati in percentuali differenti a seconda del caso, vengono applicati sullo smalto dentale e attivati grazie al Led. La seduta ha una durata di circa 30 minuti ed è totalmente indolore, non necessita di anestesia. Salvo gravi casi, il trattamento è efficace in una sola seduta.

 

                                          

​

Close up portrait of beautiful young lad

FACCETTE IN CERAMICA

​

La faccetta in ceramica è l’alternativa conservativa alla copertura completa (corona/capsula) per migliorare l’aspetto dei denti anteriori. Una faccetta è una lamina molto sottile che viene applicata direttamente alla struttura del dente.

La faccetta può essere utilizzata per migliorare il colore di un dente macchiato, migliorare la forma di denti abrasi oppure chiudere gli spazi tra denti troppo piccoli.

Per ottenere una estetica ideale si può riabilitare tutto il gruppo anteriore per migliorare l’armonia e il colore del sorriso.

​

​

Schermata 2021-03-15 alle 18.03.03.png
Schermata 2021-03-15 alle 18.02.53.png
Schermata 2021-03-15 alle 18.03.14.png
Schermata 2021-03-15 alle 18.03.26.png

ALLINEAMENTO INVISIBILE

​

L’allineatore trasparente in grado di risolvere problemi estetici e funzionali Ogni allineatore viene programmato su misura per te. Con piccoli movimenti sequenziali e controllati, allinea i tuoi denti nella posizione ideale. Nuvola® è facilmente rimovibile. Potrai toglierlo durante i pasti, per spazzolare i denti e passare il filo interdentale, mantenendo così l’igiene dentale quotidiana. Gli allineatori si sostituiscono ogni 10 – 14 giorni. Seguendo l’ordine progressivo, potrai raggiungere un risultato davvero sorprendente, giorno dopo giorno.

​

Appronfondisci nella sezione Ortodonzia Trasparente

​

​

Schermata 2021-02-11 alle 15.12.05.png
bottom of page