top of page

LE ATTREZZATURE

Schermata 2021-03-12 alle 14.56.24.png

CGF (concentrated growth factors) concentratore di fattori di crescita piastrinici 

​

L’uso crescente di impianti e la risultante necessità di osso sufficiente, ha portato alla ricerca delle tecniche piu’ efficaci di innesto osseo.
Uno degli sviluppi più recenti è l’uso di gel di piastrine autologo per favorire la maturazione e la guarigione di tessuto molle e duro.  

 

Per ottenerlo presso lo Studio Pagliari abbiamo a disposizione una CGF, cioè una centrifuga di fattori di crescita piastinici. Una centrifughe che permette di isolare e concentrare in un ambiente completamente sterile, garantendo un uso immediato, i componenti del sangue intero incluse le piastrine. Al nostro Staff è sufficiente un semplice prelievo di sangue del paziente per avere a disposizione il sangue necessario. 

​

Il plasma ricavato è ricco di piastrine ed è quindi una fonte di fattori di crescita di derivazione piastrinica PRP e CGF che vengono in seguito miscelati con osso sintetico privo di cellule. Questa operazione migliorerà le caratteristiche del nostro innesto e aiuterà la guarigione dei tessuti molli.

4_edited.jpg

Radiografie digitali

Ci siamo dotati di un sistema radiografico digitale. Abbiamo così ottenuto una risposta a due importanti obiettivi. Attenzione e tutela del paziente, prima di tutto, perché il sistema digitale consente un assorbimento di radiazioni ancora più basso dei sistemi tradizionali, per quanto moderni siano. In secondo luogo l’immagine radiografica è immediatamente disponibile, senza bisogno di camera oscura e tempi di sviluppo, sul monitor dei computer presenti in ogni sala operativa. La possibilità di vedere la lastra in grandi dimensioni e con dovizia di particolari permette sia un miglior esame al medico che la possibilità di illustrare al paziente i problemi e le terapie proposte.

2.png

Panoramica e Tac 

Lo Studio Pagliari utilizza la TAC tridimensionale TAC CBCT HYPERION X9 a raggio conico che, grazie ad una perfetta integrazione tra hardware e software permette la ricostruzione 3D dei volumi ed è indispensabile per una veloce e precisa diagnosi delle problematiche odontoiatriche. É una tecnologia che permette in un solo passaggio e con basse dosi di emissioni, di ottenere una visione che in passato era impossibile anche con diverse lastre tradizionali, facendo evitare così al paziente un assorbimento elevato di radiazioni.

bottom of page