top of page

PROCESSO DIAGNOSTICO

Schermata 2022-05-25 alle 12.19.04.png

Prima visita

Con l’ausilio della tecnologia, il team può eseguire una diagnosi completa e trasferire al paziente tutte le informazioni attraverso elementi visivi, per una migliore comprensione dei valori della proposta terapeutica.

 

 

Software planning

Una tecnologia evoluta per eseguire la pianificazione implantare in maniera più semplice e precisa attraverso la sinergia degli strumenti diagnostici e dei software dedicati. La scelta di soluzioni chirurgiche e protesiche in relazione all’anatomia e alle caratteristiche del paziente permette di ridurre i fattori di rischio presenti nei vari aspetti della terapia.

 

 

 

Chirurgia guidata

Software di pianificazione per la realizzazione di mascherine chirurgiche e strumentario dedicato per preparare il sito implantare in modo semplice e preciso. Sono raggiunti alcuni obiettivi fondamentali: la corretta posizione dell’impianto, la riduzione dei tempi e del traumatismo per il paziente e la possibile costruzione della protesi provvisoria immediata in un’ottica di implantologia protesicamente guidata.

 

 

 

Finalizzazione protesica con tecnologia CAD/CAM

Con una impronta della protesi provvisoria o dei transfer, il team trasferisce immediatamente e semplicemente le informazioni utili al tecnico e al centro di fresaggio certificato per la realizzazione della protesi implantare definitiva, precisa e stabile grazie alle caratteristiche della geometria (connessione impianto abutment e vite pilastro)

 

Con l’utilizzo della chirurgia guidata viene diminuita anche l’ invasività dopo l’inserimento impiantare dato che spesso non è necessaria una seconda chirurgia per l’esposizione dell’ impianto

bottom of page